KHE Società Cooperativa offre la possibilità ai propri clienti di usufruire della Formazione Finanziata.
Aderendo ad un Fondo Interprofessionale, infatti, ogni Azienda può destinare la quota dello 0,30% dei contributi INPS, che obbligatoriamente versa dal 2004 per ogni dipendente, alla Formazione del proprio Personale. Per aderire ad un fondo non vi sono costi da sostenere e KHE Società Cooperativa è in grado di guidarvi in questo percorso.
Una volta entrati a far parte di un Fondo Interprofessionale questo verrà alimentato attraverso l’accantonamento di una percentuale del lordo delle Buste Paga dei Dipendenti dell’Impresa aderente. Il Datore di Lavoro si troverà così ad avere a disposizione un ammontare che si accumula nel tempo e che è a disposizione per finanziare esclusivamente Interventi Formativi.
I Dipendenti dell’Azienda sono i soli destinatari dei finanziamenti, siano essi dirigenti, quadri, impiegati o operai.
La Formazione Finanziata rappresenta una grande opportunità per tutte quelle Imprese che vogliono crescere, svilupparsi ed essere sempre più competitive.
La propria adesione ad un Fondo Professionale è dunque una scelta strategica vincente per una serie di motivi:
- Mette a disposizione dell’Imprenditore un budget che contribuisce all’economia dell’Impresa;
- Favorisce la possibilità di accesso alla Formazione per tutti i Dipendenti;
- Promuove la crescita delle risorse e delle competenze;
- Contribuisce al miglioramento delle prestazioni e dei risultati dell’Azienda.
Grazie alla presenza dei Fondi Interprofessionali è sempre possibile definire Piani Formativi ad hoc, dettagliatamente progettati a partire da un’analisi del fabbisogno aziendale.
KHE Società Cooperativa svolge la sua attività a partire dalla pianificazione dei Corsi, avvalendosi di strumenti informatici individua le lacune formative aziendali, mette a disposizione docenti qualificati, attiva una fase di Monitoraggio che prevede azioni mirate alla realizzazione dei Piani ed alla Rendicontazione degli stessi, affinché tutto il percorso si svolga coerentemente con l’iter prescritto dal Fondo e sollevando il Datore di Lavoro da ogni problematica di tipo organizzativo e burocratico.